Si discute spesso su quale sia il club più titolato d'Italia ma anche a livello locale. Milan, Juventus e Inter, infatti, da sempre sono le squadre che competono per la vittoria finale. Inter: 5 Scudetti, 4 Coppa Italia, 4 Supercoppa Italiana, 1 Champions, 1 Mondiale per Club. 5 Supercoppe italiane. Contfronti del bilancio del calciomercato degli ultimi 5 e 10 anni delle società del(la) Serie A. 2 Supercoppe italiane. L’unica squadra degli ultimi 10 anni a figurare è il Barça di Peppino Guardiola. Le sue ex squadre italiane lo hanno subito “celebrato” sui social. Fuori dalla top 10 l’Inter che occupa la tredicesima posizione. 392 399 4234; info@annuncisubito.eu; Accedi; Registrati; Password Dimenticata Vincitrice del suo primo trofeo internazionale ufficiale nel 1977 (Coppa UEFA, nella circostanza vinta per la prima volta da un club italiano e sudeuropeo),[18] i suoi 11 trofei vinti in competizioni a livello confederale e FIFA, tra cui due Coppe dei Campioni/Champions League (1985 e 1996) e altrettante Coppe Intercontinentali (1985 e 1996), la rendono il secondo club italiano per vittorie, il sesto in Europa e il dodicesimo nel mondo. Al quarto posto con due Supercoppe e due Coppa Italia c’è la Lazio, che vanta 4 trofei.
Viene finalmente ultimato lo Juventus Stadium, che verrà inaugurato all’inizio della stagione 2001/12 e iniziano a essere messe in atto strategie di sviluppo del marchio che sono ancora oggi in continua evoluzione. Trofei nazionali. Sono sette i club italiani che popolano questa speciale classifica: comanda la Juventus al settimo posto seguita dalle milanesi Milan (15°) e Inter (22°). Who are the all-time champions of Europe? Allora, x gli ultimi 15 anni la classifica è questa: 1_Milan con 2 scudetti, 2 Coppa Italia, 2 supercoppe Europee e 2 Italiane, 2 Champion's e 1 Coppa Intercontinentale e 1 Mondiale x club = totale 12 trofei !!!! [15] La Juventus detiene anche il primato italiano di double (ovvero la vittoria in una stessa stagione sia del campionato di massima serie sia della principale coppa nazionale) con 6, conseguita nelle annate 1959-1960, 1994-1995, 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018; inoltre nel 2015-2016, con l'aggiunta del successo nella Supercoppa italiana per la prima volta nella sua storia — seconda dopo l'Inter 2005-2006[16] — ha vinto tutte e tre le competizioni stagionali organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A (LNPA),[17] mentre nel 2016-2017 divenne il primo club italiano a inanellare consecutivamente tre double, un primato migliorato nella stagione successiva. [54], Complessivamente a tutto il 2016 la Juventus occupa a pari merito con il Milan il primo posto generale per numero di trofei vinti nel torneo (9),[55] oltre ad avere disputato la finale in quattordici edizioni, preceduta in questa speciale classifica solo dal Milan (16) e dalla Fiorentina (15). [65] La Juventus è prima nella graduatoria per vittorie nel Torneo Città di Arco — una delle principali manifestazioni a livello Under-16 — con 7 titoli in bacheca e detiene anche il primato di finali disputate nel torneo (10). Il sito di annunci gratuito e veloce. Il Torneo Internazionale Carlin's Boys è organizzato in Italia dall'Associazione Scolastica dello stesso nome, cfr. Disputata nelle edizioni del 22 novembre e 13 dicembre 1908. 2006-07 . 1 Coppe del mondo per club. [25], La sezione giovanile della Juventus è una delle più vittoriose della sua categoria sia a livello nazionale (potendo vantare 9 titoli di campione d'Italia) sia internazionale, con più di 100 trofei ufficiali, tra i quali alcuni relativi alle competizioni più importanti al mondo nella categoria. [6] I primi trofei in assoluto vinti dalle proprie divisioni minori sono stati ottenuti in due manifestazioni internazionali: il Torneo di Viareggio e il Torneo di San Remo U-19, entrambi vinte nel 1961. 2009-10 . Con 'tanti saluti' al Diavolo. I tweet delle squadre di Serie A, Lega Serie A, Figc e Figurine Panini: I video ufficiali delle squadre di Serie A: Tutti i risultati e tutte le classifiche della Serie A dal 1929 ad oggi: Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e tutte le squadre di Serie A: La classifica perpetua, degli ultimi 10 anni, dell'era dei 3 punti, etc.

Il Benfica perderà la finale proprio allo Juventus Stadium contro il Siviglia e la Juve perde l’occasione di giocarsi la vittoria e il primo trofeo europeo dal 1997 davanti al proprio pubblico. La Juventus ha vinto anche il trofeo definitivo della Coppa dell'Amicizia italo-spagnola. Fuori dalla top 10 l’Inter che occupa la tredicesima posizione. I partenopei negli ultimi 7 anni sono riusciti a portare a casa 3 trofei, risultando essere la squadra italiana più vincente dopo i bianconeri. Ma con la Coppa Italia (7° complessiva) la Lazio diventa anche la squadra più titolata degli ultimi 10 anni […] La Lazio è la terza squadra italiana più titolata degli ultimi 10 anni • LazioPress.it Trofei internazionali. Classifica basata sui risultati ottenuti dal 1º gennaio 1991, anno dell'istituzione del, Il Direttorio della FIGC: Il programma del viaggio in Finlandia. In panchina adesso è tornato Zidane, l’allenatore che ha reso possibile quell’impresa straordinaria. ... quello delle vittorie di trofei, verrà analizzato e verrà stilata una classifica credibile delle squadre più vincenti. 2008-09 . Ecco i trofei vinti da Inter, Milan, Juventus negli ultimi 10 anni, quindi dalla stagione 2002/2003 alla 2012/2013. Al quarto posto con due Supercoppe e due Coppa Italia c’è la Lazio, che vanta 4 trofei. Infine è una delle quattro squadre italiane — assieme a Bologna, Udinese e Perugia — ad avere vinto la Coppa Intertoto, competizione messa in palio dalla confederazione europea dal 1995 al 2008. [2] La conquista del suo primo trofeo in ambito federale accadde cinque anni più tardi con la vittoria nella seconda edizione del campionato di Prima Categoria,[3] mentre la Coppa Italia, istituita negli anni 1920 e riproposta nel quindicennio successivo, è stata vinta per la prima volta nel 1938. Ulteriormente la Juventus divenne la prima squadra italiana a conquistare la Supercoppa UEFA (1984)[21] e, nel dicembre del 1985, la prima europea a vincere la Coppa Intercontinentale sotto la rinnovata formula introdotta cinque anni prima dal comitato organizzatore UEFA-CONMEBOL. Il calcio italiano si é ormai adattato alla natura vagabonda della preparazione estiva. Inoltre il club biancoceleste dal 2013 al 2017, è stata sconfitta 4 volte nelle varie finali sempre con la Juventus, che negli ultimi anni ha lasciato soltanto le briciole agli avversari. Purtroppo, però, in termini di gioco espresso e di accumulazione di talento le migliori squadre degli anni ’10 sono state tutte europee. Staccato il Napoli di De Laurentiis, dalla stagione 2010/2011 ininterrottamente in Europa, al 27esimo posto che precede Roma (33°), Fiorentina (38°), Lazio (47°). Si riporta una lista di diversi premi e riconoscimenti, in ordine cronologico, conferiti alla Juventus da parte delle organizzazioni calcistiche, storico-sportive e di stampa in base ai suoi risultati sportivi nel corso degli anni.

: 02494000223 | Capitale I.V. Altra spagnola: chiude il podio delle squadre più tifate al mondo il Real Madrid, club che negli ultimi anni è riuscito nell’impresa di vincere tre edizioni della Champions League consecutive (dal 2016 al 2018). Le ultime 10 stagioni, stando ai dati diffusi, hanno visto Nike primeggiare con il 51,4% delle squadre che hanno vinto le principali competizioni calcistiche in Europa indossare i kit della casa d’abbigliamento americana. Coefficienti club dieci anni Come leggere il ranking notitle Coefficienti per club Season. ... Tre vittorie in Champions League negli ultimi anni, un impero … Grandi squadre italiane se lo contendono ma lui sceglie ancora una volta l'estero. Le ultime 10 stagioni, stando ai dati diffusi, hanno visto Nike primeggiare con il 51,4% delle squadre che hanno vinto le principali competizioni calcistiche in Europa indossare i kit della casa d’abbigliamento americana. Tajani ha poi parlato dei successi bianconeri negli ultimi anni: «La Juve ha vinto 7 Scudetti di fila e 4 Coppe Italia consecutiva: nessuno aveva mai fatto una cosa del genere e non è solo una questione di trofei allineati al J Museum. [4], Il primo trofeo internazionale in assoluto vinto dalla squadra piemontese è stato la Coppa delle Alpi nel 1963,[5] mentre il primo titolo in ambito confederale fu rappresentato dalla Coppa UEFA nella stagione 1976-1977. La Squadra Allievi Nazionali partecipa al torneo nazionale della categoria, che ha vinto nella stagione 2005-2006, e al Torneo Internazionale "Maggioni-Righi", dove ha il primato di trofei vinti (5)[64] e ha anche il maggior numero di presenze (24). Le 10 vittorie più belle delle squadre italiane in Inghilterra negli ultimi 30 anni Di Redazione | 7 marzo 2018 Italia ed Inghilterra con i loro club si sono da sempre date battaglia per la conquista delle più importanti competizioni continentali. Al quarto posto c’è il Milan, vincitore dello Scudetto nel 2011 e due Supercoppe Italiane. Il Barcellona è la squadra che ha vinto più trofei negli ultimi 10 anni, 5a la Juventus Il Barcellona con 28 trofei vinti guida la classifica delle squadre con più successi nell’ultimo decennio. Il palmarès della Juventus Football Club, società calcistica italiana per azioni con sede a Torino, è uno dei più prestigiosi a livello mondiale. Ben dieci posti tra i primi venti: è netto il dominio delle compagini d’oltremanica in merito al fatturato di ciascuno di loro al termine dell’anno appena concluso. La UEFA ha pubblicato il ranking degli ultimi 10 anni. Assente la Roma. 3 Coppe UEFA/Europa League. Abbiamo quindi raccolto le squadre che hanno meglio rappresentato gli anni ‘10, per i risultati raggiunti, la capacità di influenzare il discorso tattico o per la loro spettacolarità. La Juventus è la società calcistica più titolata e con maggior tradizione sportiva d'Italia, nonché una delle più blasonate al mondo. I più importanti sono, ovviamente, la Coppia Italia del 2012 e la Supercoppa Italiana del 2014, entrambi vinti battendo proprio la Juventus nell’atto finale. Altra spagnola: chiude il podio delle squadre più tifate al mondo il Real Madrid, club che negli ultimi anni è riuscito nell’impresa di vincere tre edizioni della Champions League consecutive (dal 2016 al 2018). 2005-06 ... Serie A TIM Calendario e Risultati Classifica Calendario completo Come vedere la Serie A TIM Statistiche squadre Statistiche calciatori MVP Serie A TIM Linee Guida Gol Dubbi Albo d'oro Archivio COPPA ITALIA Calendario e Risultati Classifica Marcatori Tabellone Regolamento Albo d'oro Archivio. E intanto ha vinto 7 scudetti di fila, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe italiane. Coefficienti club dieci anni Come leggere il ranking notitle Coefficienti per club Season. Nella gerarchia delle squadre calcistiche giovanili italiane è posta prima dei Giovanissimi. Qual è la squadra più titolata d’Italia? Tuttavia se il Chelsea continuerà cosi, molto presto nei prossimi anni farà il suo trionfale ingresso in questa particolarissima HISTORYLEAGUE. Le squadre più forti del calcio: la classifica delle più potenti, vincenti e più forti della storia. [19][20] La Juventus, uno degli unici tre club italiani ad avere realizzato in due occasioni la cosiddetta «doppietta internazionale» con i successi in campionato e Coppa UEFA, nonché campionato e Coppa delle Coppe, rispettivamente nelle stagioni 1976-1977 e 1983-1984, raggiunse nella stagione 1989-1990 l'allora record di titoli vinti in Coppa UEFA (nota come Europa League dall'edizione 2009-2010), diventando la prima squadra italiana a farlo e, tre anni più tardi, la prima in assoluto a vincere tale competizione per la terza volta[18]: tale traguardo è il massimo ottenuto da una formazione italiana, un primato che condivide con l'Inter, mentre in ambito confederale è, assieme ai succitati meneghini, agli inglesi del Liverpool e gli spagnoli dell'Atlético Madrid, seconda dietro ai soli spagnoli del Siviglia (5). I più importanti sono, ovviamente, la Coppia Italia del 2012 e la Supercoppa Italiana del 2014, entrambi vinti battendo proprio la Juventus nell’atto finale. Contfronti del bilancio del calciomercato degli ultimi 5 e 10 anni delle società del(la) Serie A. ¿Cuáles son los clubes que han conseguido más títulos internacionales? nelle calssifiche Uefa dei trofei internazionali e nelle classifiche Uefa e Fifa sulle squadre più forti degli ultimi 20 anni / del 900 la Juve sta avanti pure al Milan questo è il discorso :hoho Albatros.1 01/06/2010 ore 16.00.16 Ultimi messaggi 9 Coppe Italia. Negli ultimi anni, le spese delle squadre di calcio stanno continuando a crescere sempre più. Pronta la reazione delle sue ex squadre Milan e Juve e degli ex. Nulla di nuovo all’orizzonte, se non il solito dominio delle squadre inglesi e la caduta libera di alcune italiane. Il Duce premierà gli atleti vanto dello sport fascista, Sportivi al Quirinale ricevuti da Saragat, Il collare d'oro al merito sportivo è la massima onorificenza conferitagli per meriti sportivi dal, La targa consisteva in una placca rettangolare d'argento in cui ci sono sovraimpresse lo stemma dell'organo di governo continentale, una frangia d', Juventus: Unica squadra premiata dall'UEFA, Storia fotografica del calcio italiano: dalle origini al campionato del mondo 1982, Novecento bianconero, un secolo di storia della Juventus, Fédération Internationale de Football Association, Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, competizioni maschili a livello confederale, Torneo Internazionale Città di Gradisca - Trofeo Nereo Rocco, Unione delle Federazioni Calcistiche Europee, Association internationale de la presse sportive, International Federation of Football History and Statistics, lista dei migliori club del XX secolo a livello mondiale, miglior club italiano e secondo miglior club a livello europeo del XX secolo, Coppa dell'Amicizia italo-spagnola 1963-1965, finale della Coppa dei Campioni 1984-1985, Club vincitori delle competizioni UEFA per club, Società calcistiche vincitrici delle competizioni confederali e interconfederali, Migliori club del XX secolo per ogni continente IFFHS, Bilancio degli incontri contro squadre piemontesi, Bilancio nelle competizioni internazionali, https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Palmarès_della_Juventus_Football_Club&oldid=117296595, Errori del modulo citazione - date non combacianti, licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo, «Per la vittoria del campionato di calcio per la quinta stagione consecutiva (primato nazionale)», «Alla sua importante contribuzione allo sport in Italia», «Per i suoi servizi resi al calcio e allo sport nazionale», «Al primo club che ha vinto le tre competizioni della UEFA», Premiata quale Squadra italiana dell'anno dall', Premiata quale Sportivo piemontese dell'anno dall', Premiata quale Squadra europea dell'anno dalla rivista francese, Premiata quale Squadra sportiva mondiale dell'anno dal quotidiano italiano, Premiata quale Squadra sportiva mondiale dell'anno dall', Nominata Campione del secolo del calcio italiano e secondo maggiore club del XX secolo a livello mondiale dalla rivista brasiliana, Proposta di inserimento nella Hall of Champions della International Football Hall of Champions (IFHOC), Inserita al settimo posto nella classifica dei migliori club della storia del calcio dalla rivista tedesca, Inserita al quinto posto nella classifica dei primi cento club nella storia delle competizioni europee dalla rivista francese, Inserita al sesto posto nella classifica dei trenta più grandi club calcistici al mondo dalla rivista francese, Inserita al sesto posto nella classifica dei primi quaranta club nella storia delle competizioni europee dall'emittente inglese, Premiata con la Coppa Umberto Meazza dalla, Premio speciale Marco Ansaldo dall'Unione stampa sportiva italiana: 1. Le squadre più forti del calcio: la classifica delle più potenti, vincenti e più forti della storia. 2007-08 . Allora, x gli ultimi 15 anni la classifica è questa: 1_Milan con 2 scudetti, 2 Coppa Italia, 2 supercoppe Europee e 2 Italiane, 2 Champion's e 1 Coppa Intercontinentale e 1 Mondiale x club = totale 12 trofei !!!! Questo è un risultato davvero incredibile, che giustifica perché il Real sia la squadra più vittoriosa nella storia della competizione con ben 13 trofei vinti.

Il Benfica perderà la finale proprio allo Juventus Stadium contro il Siviglia e la Juve perde l’occasione di giocarsi la vittoria e il primo trofeo europeo dal 1997 davanti al proprio pubblico. Inoltre, il club vanta il record di allori nella Supercoppa di Lega (8, tra il 1995 e il 2018), trofeo vinto consecutivamente nelle edizioni disputatesi nei bienni 2002-2003 e 2012-2013; per un totale di 57 vittorie durante la militanza al vertice della piramide sportiva nazionale (anch'esso primato), cui vanno sommate 11 vittorie in tornei internazionali che ne fanno complessivamente il club italiano con il maggiore numero di titoli ufficiali vinti: 68. LA SQUADRA PIU' VINCENTE DEGLI ULTIMI 10 ANNI Ecco i trofei vinti da Inter, Milan, Juventus negli ultimi 10 anni, quindi dalla stagione 2002/2003 alla 2012/2013. «HommageL'UEFA au Juventus F.C.Premier club ayant remporté les trois competitions inter-clubs de l'UEFACoupe des Clubs Champions EuropéennsCoupe des Vainqueurs de Coupe EuropéenneCoupe UEFA.», «OnorificenzaLa UEFA alla Juventus F.C.Primo club che ha vinto le tre competizioni per club della UEFACoppa dei Club Campioni EuropeiCoppa Europea per i Vincitori di CoppaCoppa UEFA.», La Storia della Juventus. Totale 9 trofei, media 0.22 ovvero circa un titolo ogni 5 stagioni. [23], Dalla sua affiliazione alla Federazione Italiana Foot-Ball (1900), solo negli anni 1890 (dove disputò un solo campionato) e 1910 (sei) il club non ha vinto alcun trofeo ufficiale maschile, un primato nazionale inferiore solo a quello dell'Inter (quest'ultima priva di successi soltanto negli anni 1940). Trofei nazionali. Inoltre il club biancoceleste dal 2013 al 2017, è stata sconfitta 4 volte nelle varie finali sempre con la Juventus, che negli ultimi anni ha lasciato soltanto le briciole agli avversari. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 16 dic 2020 alle 01:50. Anche conosciuto come Torneo di San Remo U-19 o Memorial Rino Grammatica dal 2000, cfr. © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI, La Lazio è la terza squadra italiana più titolata degli ultimi 10 anni, Cover Smartphone – Maglia Lazio Home 2015/16, LazioPress.it – News Lazio – Ultime notizie Lazio e Calciomercato Lazio – #sslazio ss lazio – s.s. lazio – #lazio, SERIE A 2017/18, SCARICA IL CALENDARIO PDF di LazioPress.it, Tweet da https://twitter.com/laziopress/lists/calciatori, Albertini: “Il fallo di mano di Bastos era rigore, ma va difesa l’indipendenza degli arbitri”. [22] Nel gennaio 1997 centrò per la prima volta il treble di successi internazionali con i suoi trionfi in Champions League 1995-1996, Coppa Intercontinentale e Supercoppa UEFA 1996. Al secondo posto si trova Adidas, con il 28,5% delle squadre. Ma con la Coppa Italia (7° complessiva) la Lazio diventa anche la squadra più titolata degli ultimi 10 anni (5 trofei, di cui 3 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, considerando il periodo di tempo 2009-2019) dopo l’Inter del Triplete e la Juventus degli 8 scudetti consecutivi, le 4 Coppe Italia e le 4 Supercoppe Italiane .